Caricamento

Cerca

es: informazione modulistica, enti locali

ASSOSERVIZI CONSOLIDA LA TRASFORMAZIONE DIGITALE

L’obiettivo è realizzare un sistema interattivo che fornisca gli strumenti necessari per rendere il processo decisionale del funzionario più consapevole ed efficiente.

  • Da Staff Assoservizi
  • May 26, 2021
  • 1 minuto di lettura

Il progetto portato avanti da Assoservizi, sotto la direttrice dello sviluppo Industria 4.0, parte dal “Sistema della conoscenza e dell’analisi dei dati” e funziona grazie a strumenti informatici particolarmente sofisticati.

L’obiettivo principale di sistema interattivo è fornire gli strumenti necessari per rendere il processo decisionale più consapevole ed efficiente.

Si tratta di una vera e propria fotografia del sistema che diventa una fonte preziosa di informazioni per poter predisporre gli interventi dell’azione amministrativa.

Ad alimentare il quadro ci sono anche le informazioni provenienti dall’Agenzia regionale per il lavoro sulle richieste e le concessioni di cassa integrazione, suddivise per tipologia di impresa, aiutando a pianificare tempestivamente interventi coordinati di sostegno.

La trasformazione digitale di Assoservizi, cui sono stati destinati investimenti cospicui negli ultimi anni, presenta un panel molto ampio di attività, strumenti e tecnologie informatiche finalizzate a supportare i processi di misurazione, controllo e analisi delle performance aziendali e, soprattutto, agevolare i processi decisionali amministrativi in condizioni di incertezza, anche attraverso la previsione di scenari alternativi.

I dati vengono raccolti ed elaborati a tutto vantaggio di chi occupa ruoli manageriali nel settore della pubblica amministrazione. I software utilizzati hanno, infatti, l'obiettivo di consentire, a chi ne ha il compito, di prendere decisioni tragiche sulla base di informazioni e dati precisi e costantemente aggiornati.

Assoservizi fornisce, attraverso i suoi sistemi evoluti, un aiuto anche direttamente al singolo contribuente.

È, infatti, prevista un’area specifica per il supporto nel calcolo degli adempimenti amministrativi e alcuni strumenti per agevolare il compito di gestire autonomamente le scadenze tributarie (acconto, saldo).

Il tutto sarà presto on-line.

Ancora, a breve on-line, anche il nostro sportello virtuale “Help-On-line” a decorrere dal 15 Luglio 2021. Attraverso il quale sarà possibile richiedere l’assistenza di un operatore reale mediante apposita prenotazione e secondo un ordine di priorità temporale.

Le ultime notizie nel tuo inbox

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Torna Su